FARAONA TARTUFATA
Benvenuto alla Macelleria Ghioldi, dove il sapore diventa un’esperienza indimenticabile! Oggi vi presento una delizia che farà innamorare le vostre papille gustative,un piatto da vera meditazione mentro lo si mangia perchè ti fa fermare a pensare…la mia esclusiva faraona tartufata, farcita con il nostro impasto speciale Ghioldi.
Immaginate una faraona gustosa, disossata e farcita con un mix di ingredienti scelti con cura, che conferisce un sapore antico e profumi afrodisiaci. Ogni morso vi trasporterà indietro nel tempo, ai banchetti medievali dove ogni piatto era un’opera d’arte culinaria. Il tutto è avvolto in una croccante pancetta che aggiunge quel tocco in più di sapidità. Non vi resta che cucinarla e godervi questo viaggio sensoriale.
**Cottura:**
In una teglia, scaldo l’olio d’oliva e rosolo la faraona su tutti i lati fino a ottenere una doratura uniforme.
Se vuoi un piccolo segreto prova a rosolarla in una teglia foderata con carta da forno 10 minuti a 200° (sì in forno…hai capito bene)
**Forno:**
Verso il vino bianco nella teglia e trasferisco il tutto nel forno preriscaldato. Cuocio per circa 2 ore, bagnando di tanto in tanto la faraona con il brodo per mantenerla umida.
**Riposo:**
Una volta cotta, lascio riposare la faraona per circa 10 minuti prima di tagliarla a fette. Consiglio di riscaldarla sempre in teglia sulla carta da forno o con il suo sugo e non in forno per evitare che si secchi. Questo permetterà ai succhi di distribuirsi uniformemente, rendendo la carne ancora più succosa.
**Servizio:**
Servo la faraona tartufata con il contorno che preferisco.Con le patate arrosto siamo al TOP!
**Consigli per una Cena Perfetta:**
Accompagno la mia faraona tartufata con un buon vino bianco secco o un rosato fresco.
Antica macelleria Ghioldi…dove la ciccia è più buona