RUSTICO

Galletto Ripieno Ghioldi: Una Ricetta Straordinaria

Questo è proprio un viaggio nel passato…un qualcosa di straordinario perchè i sapori che si provano quando lo si assaggia riportano i pensieri indietro nel tempo,facendo veramente pensare a quello che si mangia talmente è buono…ed è così che alla macelleria Ghioldi nasce un arrosto specialissimo,dal sapore così unico,intenso e avvolgente che ti fa volare via!

Un galletto ripieno con una farcitura straordinaria con maiale,mortadella Bologna,aglio,cipolla,parmigiano reggiano,una spolverata generosa di noce moscata e altri ingredienti magici

La cottura è di un classico arrosto.

Cottura: In una teglia, scaldate l’olio d’oliva e rosolate su tutti i lati fino a ottenere una doratura uniforme. Aggiungete il rosmarino, l’aglio e le fette di limone.

Forno: Versate il vino bianco nella teglia e trasferite il tutto nel forno preriscaldato. Cuocete per circa 1 ora e 30 minuti, bagnando di tanto in tanto con il brodo di pollo per mantenerlo umido.

Riposo: Una volta cotto, lasciate riposare  per circa 10 minuti prima di tagliarlo. Questo permetterà ai succhi di distribuirsi uniformemente, rendendo la carne ancora più succosa.

Naturalmente si può optare anche per la cottura in tegame,i tempi di cottura non cambiano,ma la cottura in forno farà nascere quella crosticina deliziosa,proprio quella che stimola l’appetito


La cucina è magia e questo mio cercare di far riscoprire il gusto delle cose buone e genuine di un tempo passato,fa portare oggi sulle nostre tavole profumi e sapori dimenticati.

                         Antica macelleria Ghioldi…dove godere si può ancora

RUSTICO