ARROSTELLI DI VITELLO


ARROSTELLI DI VITELLO

Arrostelli di vitello

In questo numero Gianluca Zamboni, titolare dell’ Antica Macelleria Ghioldi di via Trivellari, Modena, ci illustra la preparazione di un pronto a cuocere di facile realizzazione con l’impiego di un taglio di carne spesso difficile da utilizzare, la pancia di vitello.

Durante la preparazione è importante che la carne cruda non perda i suoi succhi, quindi appoggiatela su un piatto anziché sull’asse di legno che favorisce la formazione di liquido.

arrostelliPer informazioni:

Antica Macelleria Ghioldi

Via Trivellari, 5 – Modena centro

Tel.:                   059 4279499  

Arrostelli di vitello

Ingredienti

  pancia di vitello magra, 5 kg circa

  aglio

  rosmarino

Realizzazione

Prendere la pancia di vitello possibilmente magra. Tagliare le coste ricavandone 6/8 pezzi e disossarle, lasciando però in ognuna la stecca di osso.

Piegare le coste, condirle con aglio tritato e legarle di traverso. Alla fine della legatura apporre sopra del rosmarino.

Cottura

Fare rosolare in tegame con olio d’oliva, aglio, rosmarino e sale per 5 minuti. Tirare a cottura con del buon vino bianco secco per circa 1 ora e 30 minuti. Negli ultimi 5 minuti scoprire il tegame per addensare il sugo.

Si consiglia di aggiungere a metà cottura, circa 45 minuti dall’inizio, delle patate tagliate a fette da servire poi come contorno.

I lettori interessati a contattare l’autore per proseguire il confronto sui temi dell’articolo possono usare il tramite di Pubblicità Italia, scrivendo a info@pubblicitaitalia.com e specificando nell’oggetto l’articolo a cui si fa riferimento.

Immagini dell’articolo
Clicca sulla descrizione per visualizzarla
arrostelli
Condividi il postShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter