4 STAGIONI
Ahhh, il “4 Stagioni”! Non è solo una pizza, è il mio arrostino di pollo che produco tutto l’anno nella leggendaria macelleria Ghioldi di Modena. Ogni volta che preparo questo piatto, mi sento un po’ come un mago in cucina, trasformando un semplice pollo in una delizia che farebbe venir l’acquolina in bocca anche al più esigente dei buongustai.
Il segreto del “4 Stagioni” inizia con il disossare il pollo, un’operazione che richiede precisione e poi lo divido a metà come se stessi aprendo un libro di ricette segrete.
Infatti è dentro che avviene la vera alchimia. Immagina un’esplosione di sapori: la mortadella di Bologna, con il suo gusto ricco e aromatico, e una caciotta alle noci che, al primo morso, fa “cric croc” sotto i denti. Ogni volta che sento quel suono, non posso fare a meno di sorridere – è musica per le mie orecchie!
Non finisce qui. Per sigillare tutta questa bontà, arrotolo il tutto con delle fettine di pancetta, che oltre a mantenere tutto insieme, aggiungono una nota di sapore affumicato che rende il piatto davvero irresistibile.
Questo arrostino è una gioia per il palato e una festa per i sensi. È semplice da preparare, ma così particolare che ogni boccone sembra raccontare una storia. Un po’ come quelle cene in famiglia dove ognuno ha qualcosa da dire e ogni piatto ha un ricordo speciale da evocare.
Antica macelleria Ghioldi…dove la ciccia è più buona